Dire “Divina” è dire già tutto. Il nome racchiude in sè atmosfere da sogno dove la natura si è lasciata andare a creare angoli struggenti. Qui cielo e mare si fondono interpretando bene il significato del termine:incanto.
Non c’è dunque da stupirci che, nel tempo, la Costiera Amalfitana sia stata meta di personaggi di ogni sorta, provenienti dallo star system d’oltreoceano, attori, sceneggiatori, capi di stato, icone di un tempo che fu. Oggi come allora, il territorio strega. Questa volta a sceglierlo per un party blindato alla Torre Normanna di Maiori è stato Steven Spielberg, il 75enne pluripremiato regista, sceneggiatore, produttore cinematgrafco più amato di tutti i tempi. Ospite d’onore Andrea Bocelli.
La sua filmografia racchiude capolavori che vanno da Lo squalo (1975), a ET l’extraterrestre(1982), Il colore viola (1985), Indiana Jones e l’ultima crociata (1989), Hook, Capitan Uncino (1989), Schindler’s List (1993), Lincol (2021), West Side Story (2021), The fabelmans (2022), solo per citarne alcuni.
E chissà che il soggiorno del famoso regista in costiera, non possa essere fonte d’ispirazione per qualche altro indiscutibile capolavoro in grado di regalarci sogni.