«Dobbiamo proteggere e valorizzare la pesca in Costiera Amalfitana e in Penisola Sorrentina e siamo in campo per questo».
Maurizio Giordano, responsabile regionale del settore pesca di Confcooperative plaude alla costituzione del Gal pesca “Approdo di Ulisse”.
«Come Flag abbiamo lavorato tantissimo, grazie all’impegno del presidente Fortunato Della Monica e del direttore Gennaro Fiume che ci hanno indirizzato verso tanti bandi e quindi verso tante opportunità. Proseguiamo così valorizzando il settore della pesca e in particolare quelle delle alici in Costiera Amalfitana e Sorrentina – prosegue – che non solo è patrimonio di quelle terre ma è anche un volano per lo sviluppo del turismo».
«Non dobbiamo – conclude Giordano – far scomparire tutto questo che è l’identità e la tradizione di un popolo». Venerdì 20 ottobre, alle ore 17,30 a Cetara, all’interno della Torre Vicereale di Cetara il convegno “Verso la nuova strategia di sviluppo locale” che darà il via alla costituzione del Gal Pesca “Approdo di Ulisse”.