Un biglietto speciale con su il disegno di una donna che si oppone alla violenza perpetrata contro sè e contro tutte le donne, poi un numero, il 1522.
E’ questa l’iniziativa annunciata da Busitalia Campania (Società del Polo Passeggeri del Gruppo FS)finalizzata alla diffusione del numero nazionale 1522 contro la violenza sulle donne e lo stalking, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra a livello globale il 25 novembre. Busitalia Campania, infatti, in linea con il suo impegno sul territorio come Azienda di Trasporto Pubblico Locale (TPL), riconosce l’importanza di unire le forze per combattere un problema così serio e diffuso.
Dal sabato 25 novembre e per i prossimi mesi, i viaggiatori avranno l’opportunità di acquistare i biglietti della serie speciale della campagna sociale a favore della lotta contro la violenza di genere. La tiratura è di circa 150.000 titoli di viaggio di tipologia Urbano Salerno (U SA) del valore di € 1,40, in vendita presso le biglietterie aziendali e i punti vendita della rete commerciale territoriale, portando all’attenzione degli utenti l’importanza della causa attraverso la diffusione del messaggio riprodotto e riportato sui titoli di viaggio.
Questa iniziativa non si limita alla distribuzione dei biglietti: la campagna sarà infatti promossa attivamente attraverso i canali digitali dell’azienda, inclusi il sito web ufficiale e i punti di fermata, garantendo una diffusione capillare del messaggio contro la violenza sulle donne.