Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

A Praiano “Notte di Luna Piena”, concerto a lume di candela

L’evento che Praiano dedica alla buona musica e all’ambiente, dalla normale collocazione mattutina, in estate si sposta nel serale.
Nella Notte di Luna Piena di sabato 21 luglio 2024 avremo un evento speciale sensoriale unico: the Candle Light Concert al Convento di San Domenico.
Dalle ore 21:30 il pubblico, che avrà percorso al tramonto i 1000 gradini che conducono al Convento di San Domenico, potrà vivere un viaggio sonoro senza precedenti. Violino e pianoforte sono gli strumenti che immergeranno lo spettatore nelle note di grandi compositori come Ludovico Einaudi, Joe Hisaishi, Ennio Morricone e Hans Zimmer in un contesto emozionale e suggestivo, esaltato dalla tenue e fioca luce delle candele. Al violino Gianluca Russo, al piano Raffaele Mormile.

📍 Come raggiungere il Convento di San Domenico (364 slm)
Il Convento è situato a in cima alla frazione di Praiano, Vettica Maggiore.
Il luogo è raggiungibile tramite un percorso composto da 1000 gradini, semplici e regolari.
Consigliamo ai partecipanti di iniziare il percorso salendo da Via degli Ulivi (rampa di scala situata lungo la S.S. 163, difronte l’albergo Smeraldo).
Giunti in cima, bisognerà poi continuare percorrendo via Croce e via San Giuseppe. I tempi di percorrenza si aggirano intorno ai 50 minuti.
La frazione di Praiano, Vettica Maggiore, è famosa per essere esposta al sole fino al tramonto. Consigliamo quindi di cominciare la passeggiata non prima delle ore 20:30.

Si consiglia ai partecipanti un abbigliamento consono alla passeggiata e alle temperature della stagione in corso e di portare con se una torcia.

L’evento è stato ideato da Gennaro Amendola e organizzato dal Comune di Praiano e da Pelagos Associazione, in collaborazione la Parrocchia di San Gennaro.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

Ingresso libero e gratuito

Ultimi articoli