Il festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia, in programma fino a domani piace e continua a piacere, convolgendo ragazzi e meno ragazzi pur sempre appassionati di fumetto.
Oggi il K-Pop contest, la sfida tra crew a “colpi di ballo” è stato protagonista della terza giornata, a seguire Rick Dufer, autore teatrale, direttore della rivista filosofica ENDOXA, performer, ma soprattutto filosofo. «Partecipo al FantaExpo per la prima volta – ha dichiarato -, ma sono stato subito colpito dall’atmosfera familiare e divertente che si respira qui».
Dario Moccia, poi, altro protagonista di oggi è uno streamer, fumettista e collezionista con il canale DarioMocciaChannel, dedicato principalmente alle rubriche su fumetti, videogiochi e film d’animazione, famoso per le sue live su Twitch. Alfredo Postiglione, Wallie (Walter Petrone), Quasirosso (Giovanni Esposito), Tommaso Vitiello e Federica Ferraro, disegnatori e illustratori, ospiti al Fantaexpo hanno discusso sul ruolo della rete nella diffusione del fumetto.
Letizia Depedri, ha realizzato l’illustrazione di questa edizione del festival e con Luciano Damiano sono stati tra i ragazzi a parlare di fumetto. «E’ emozionante ritrovare il contatto con il proprio pubblico – ha ammesso Wallie, al secolo Walter Petrone -, tutto questo ci è mancato».
A chiudere la terza giornata il concerto di Nello Taver, 24enne artista campano che ha esordito con l’EP ‘Sto salvando l’hip hop italiano’, facendo registrare il tutto esaurito, lo scorso anno con il suo primo live tour. Ora è tornato con la nuova versione Deluxe ‘Ho ucciso l’hip hop italiano’ che contiene altre 7 tracce sempre più irriverenti, con vari layer di ironia e rime.
Domani il gran finale di FantaExpo2022 con la tradizione Gara Cosplay ed il concerto di Giorgio Vanni.